BikeExchange-Jayco, arriva Zdeněk Štybar a rafforzare il team per le Classiche: “Non vedo l’ora di aiutare i più giovani e condividere con loro la mia esperienza”

Zdeněk Štybar ha firmato per il 2023 con il Team BikeExchange – Jayco. Già da tempo si sapeva che il fortunato sodalizio tra il ceco e la Quick-Step Alpha Vinyl, formazione per la quale ha corso dal 2011, stava volgendo a conclusione e adesso è stato ufficialmente reso noto quale sarà la sua nuova squadra. Ad annunciarlo è stato lo stesso team australiano: il classe 1985 porterà in squadra tutta la grande esperienza accumulata nelle classiche, con l’obiettivo di essere una spalla importante al fianco di Michael Matthews. Il nativo di Planà è quindi pronto a lanciarsi in questa nuova avventura.

È qualcosa di molto speciale per me cambiare squadra nell’ultima parte della mia carriera – ha dichiarato il vincitore delle Strade Bianche 2015 – Ho passato del tempo indimenticabile con la mia nuova squadra, ma sono molto emozionato per questa stagione con la BikeExchange – Jyaco. Il gruppo sembra molto forte insieme, sia per l’ambiente che per la mentalità vincente […] L’obiettivo è di fare il meglio che posso in ogni gara. Ovviamente le Classiche in Belgio saranno eventi chiave per me e non vedo l’ora di correrle con i miei nuovi colori, ma anche di aiutare i più giovani e condividere con loro la mia esperienza e le mie conoscenze“.

Soddisfazione per l’accordo raggiunto anche da parte del general manager Brent Copeland: “Avevamo già rafforzato il nostro team per il 2023 in molte aree e adesso, con l’ingaggio di Štybar abbiamo una squadra completa. La lista di risultati e prestazioni in un ampio range di competizioni parla da sola, sappiamo cosa stiamo ottenendo con lui, ed è molto eccitante e motivante aggiungere un corridore del genere alla nostra squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio